Masseria Mazzetta

Masseria Mazzetta

Tipologia: Masseria
Città: Salice Salentino
Indirizzo: SP109 San Pancrazio Salentino - Torre Lapillo
Posti letto: 20
Numero di camere: 6
Lingue parlate: Italiano, Inglese, Francese
Sito ufficiale: https://masseriamazzetta.it
Cellulare: 39 320 4573177
Prezzo giornaliero: Da 80€ a 110€

La nostra descrizione:

Masseria Mazzetta è un’antica masseria risalente ai primi del ‘900, che si propone in un’atmosfera rurale e dal calore tipico del luogo. E’ una delle più grandi masserie presenti in Terra d’Arneo, è situata a 2 km da San Pancrazio Salentino e a 10 km dal Mar Jonio (Porto Cesareo).

Era di proprietà di nobili napoletani e successivamente di famiglie della borghesia leccese. Oggi, grazie ad un sapiente restauro, è diventata una gradevole azienda agrituristica che offre ai propri ospiti servizi di alta qualità.

Infatti tutte le stanze danno risalto alle caratteristiche strutturali architettoniche e stilistiche tipiche delle antiche masserie salentine.

Le camere (sette in tutto per un totale di venti posti letto) sono tutte molto ampie e dotate di propri servizi: uno scrittoio, hi-fi e un bagno privato con una vasca da bagno, una doccia e articoli da toeletta, un minibar e TV LCD. Le camere offrono una vista sul giardino e gli spazi comuni al piano terra sono costituiti da cucina, due sale da pranzo e lavanderia. All’interno del complesso masserizio è presente un ampio cortile con l’originario pavimento di chianche (basolato calcareo), un’antica chiesetta e un grande forno in pietra in perfette condizioni.
Il terreno intorno alla Masseria, costituito da cinque ettari, è adibito a frutteto e giardino con piante mediterranee e piante aromatiche. Una porzione è dedicata a querceto (sono presenti tutte le specie di querce autoctone della Puglia) e in adiacenza è situato un piccolo stagno dove trovano dimora, in piena libertà, tutta la flora e la fauna tipica del luogo.

Non mancano gli extra a costo zero come la colazione a buffet gratuita all’italiana il quale vengono serviti prodotti freschi e tipici del territorio, il Wi-Fi gratuito nelle aree comuni e un parcheggio gratuito.

La sua posizione ottimale ti permette di raggiungere: a 1,6 km da Forum Eventi a San Pancrazio Salentino e a 15 km da luoghi d'interesse come Nardò Technical Center e Carrisiland Resort, il Santuario di Santa Lucia e l’Azienda vinicola Leone De Castris che si trovano a meno di 15 km di distanza.

In definitiva, grazie al punto strategico della Masseria, ti permette di visitare in poco tempo tutto il Salento, a soli 10 Km si trovano le lunghe coste di sabbia bianca dello Ionio e da Porto Cesareo e vicina alle principali mete pugliesi, quali Alberobello, Ostuni, Lecce, Gallipoli e Otranto, Santa Maria di Leuca, fino alla Valle d’Itria.

È la destinazione ideale per trascorrere una vacanza in totale benessere e tranquillità.
Potrete, infatti, godere di un panorama suggestivo o rilassarvi nel grande cortile interno, lontani da rumori, traffico e smog, circondati da vigneti e i suoni della natura.



Richiesta di prenotazione