Agriturismo Lu Panaru

Agriturismo Lu Panaru

Tipologia: Agriturismo
Città: Lecce
Indirizzo: SS 7 Ter km 76.200 km 4
Posti letto: 20
Numero di camere: 8
Lingue parlate: Italiano, Inglese
Cellulare: +39 3481239243
Recensione: Vedi la recensione
Prezzo giornaliero: Da 60€ a 100€

Il Bio Agriturismo Lu Panaru, immerso nella meravigliosa scenografia della campagna salentina, è un’azienda agricola che sorge sulla sommità di una tenuta di circa ventiquattro ettari, in parte coltivata da fruttuosi uliveti e dista circa 6 km da Lecce e qualche km in più dal mare.

La struttura inizialmente era formata da due corpi masserizi, risalenti ai primi del Novecento; un attento restauro ha preservato le architetture e l'atmosfera del passato.

È un’azienda che opera in regime biologico, produce olio, marmellate e ortofrutta che è possibile acquistare nel punto vendita; il ristorante completa l'offerta enogastronomica, infatti è costituita da differenti attività che spaziano dal settore agricolo al settore turistico ricettivo.

Comprende, inoltre, otto camere, piscina, bar, punto vendita dei prodotti aziendali, una sala conferenze, un frantoio oleario ed un bosco. Le camere collocate a pochi passi dalla piscina, sono matrimoniali, triple e quadruple, confortevoli e arredate in stile e tutte sono dotate di aria condizionata, bagno privato e wi-fi.

La bella piscina è circondata da alberi di ulivi, alberi da frutto e fiori ed è attrezzata con ombrelloni, sdraio e lettini, doccia di ultima generazione e bar.

Le mountain bike presenti nell'agriturismo consentono di percorrere le stradine interne alla tenuta, attraversando zone odorose e uliveti secolari, incontrando di tanto in tanto la fauna locale. Nel curato e recintato bosco dell'agriturismo di due ettari è stata allestita una zona giochi per i bimbi.

Al mattino è disponibile una ricca colazione a Buffet, con torte fatte in casa di loro produzione e frutta fresca. A pranzo o alla sera è possibile gustare presso il ristorante, piatti creativi ispirata ai sapori della cucina salentina realizzati con i loro prodotti biologici provenienti dalle coltivazioni aziendali, quindi a km0.

All’interno dell’agriturismo si organizzano eventi, meeting e visite didattiche alla quale partecipano le varie scuole della provincia e non, per un’esperienza unica, all’insegna della cultura e delle tradizioni.

Trascorrere la giornata in campagna a contatto con la natura e la genuinità, è l’ideale per chi cerca relax e tranquillità. E a pochi minuti di auto è possibile visitare Lecce, capitale del barocco, ma non solo... la sua posizione ottimale ti permette di visitare tutti i vari posti in Valle d’Itria e le meravigliose spiagge salentine!  

Richiesta di prenotazione